VISITA GUIDATA AL GIARDINO GIAPPONESE
Dettagli
Avreste mai immaginato di trovare, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, un vero giardino giapponese riprodotto
Dettagli

Avreste mai immaginato di trovare, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, un vero giardino giapponese riprodotto nei minimi dettagli?
Se siete curiosi avrete la possibilità di visitarlo assieme a Ivan Pressi, l’Art Designer che lo ha creato, sabato 1 aprile e potrete scegliere la visita diurna o serale, quando il giardino cambierà volto e atmosfera grazie a un’illuminazione particolare.
MAJG (My August Japanese Garden, questo il suo nome) è un curatissimo microcosmo di 1600 mq, composto da un minuzioso sistema di sentieri, stagni con le carpe Koi, giardini zen e case da tè. Oltre a una ricca varietà di piante di origine orientale, nel giardino si possono trovare strutture e sculture appartenenti alle tradizioni scintoiste e buddiste, così come molti elementi di acqua e rocce che servono a creare un’atmosfera rilassante e intima.
Il Giardino è diviso in più aree tematiche: Karesansui (giardini di pietra), ingresso e luogo di meditazione; Kaiyu-shiki-teien, area destinata alle passeggiate; il sentiero del Roji, ambiente di piccole dimensioni che trasmette pace e serenità.
Nessun elemento, né le piante né un singolo sasso, è posto in maniera casuale, ma tutto concorre a creare l’atmosfera tipica dei giardini del Sol Levante!
La visita è strutturata per diventare un’esperienza a 360 gradi in cui immergersi completamente sentendosi trasportati in Giappone per qualche ora! Il giardino apre solo in occasioni speciali ed è visitabile esclusivamente accompagnati da una guida.
INFO: Max 20 partecipanti ogni 45 min. Euro 3.
Visite diurne a ripetizione: dalle H 14:30
Visita serale: H 20:00-20:45
IN CASO DI MALTEMPO: Portare un ombrello.
BOOKING: https://feff25_giardinogiapponese_majg.eventbrite.it
Orari
Aprile 1(sabato) 2:30pomeridiane(GMT+01:00)